DA OGGI MILANO È PIÙ SICURA!

08/04/2015 03:55:00 | Sponsorizzazioni e Partner

ENERGETIC SOURCE E POLIZIA DI STATO INSIEME PER IL PROGETTO TABLET – SDI MOBILE

Da oggi Milano sarà una città più sicura grazie al nuovo Progetto Tablet –SDI Mobile realizzato da Polizia Italiana con la collaborazione di Energetic Source.

Grazie a tale progetto, infatti, tutte le 250 autovetture dei Reparti Prevenzione Crimine saranno dotate di Tablet che consentiranno molteplici funzioni operative e la connessione diretta alle banche dati delle FF. OO e alle apparecchiature delle Sale Operative delle Questure. Inoltre, i Tablet avranno la possibilità di scambiare informazioni con la Sala Operativa senza impegnare il canale radio e, nel prossimo futuro, saranno anche in grado di trasmettere e ricevere immagini per favorire le attività di ricerca di autori di reato o persone scomparse.

Il progetto, che si basa su una infrastruttura di proprietà della Polizia di Stato ed utilizza programmi già in uso alla Polizia, si è avvalso della collaborazione della società Energetic Source che ha acquistato e concesso in comodato d’uso gratuito alla Polizia di Stato 290 Tablet completi dei cavi di alimentazione per la ricarica in auto. In tal modo si è realizzata una perfetta partnership tra pubblico e privato che ha consentito di realizzare questo importante progetto che consentirà un considerevole aumento dell’intero impianto di sicurezza delle città ed un servizio al cittadino. 

Sono molto soddisfatto di aver collaborato al Progetto Tablet – SDI Mobile” – ha commentato Carlo Bagnasco – “Mercurio è una novità assoluta perché è il primo progetto che vede la collaborazione fra un’azienda privata, Energetic Source, e un ente pubblico, Polizia di Stato, con un obiettivo comune: la sicurezza dei cittadini. Energetic Source, come altre aziende, è impegnata in diverse attività di corporate social responsibility, prima fra tutte le sponsorizzazioni, ma il PROGETTO TABLET è l’inizio di nuovo filone di attività di responsabilità sociale volte ad aumentare l’efficienza delle forze dell’ordine e che, di conseguenza, avranno effetti positivi anche per la città di Milano e i suoi cittadini. “

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
Comunicato_stampa_tablet.pdf

Email Share to Facebook Share to Twitter Share to Google+ Share to Pinterest Share to Linkedin