Energetic Source diventa EVIVA

16/01/2017 03:30:00 | Comunicati Stampa

Energetic Source: al via il progetto di rebranding che comprende il nuovo marchio di denominazione e nuovi investimenti in comunicazione.

La società attiva nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale ha presentato oggi il nuovo marchio “EVIVA” con cui opererà sul mercato dal primo di febbraio. Energetic Source, azienda attiva nel mercato elettrico e del gas in Italia, ha annunciato che, a partire da febbraio 2017, opererà con il nuovo marchio “EVIVA”. La società – nel corso di 18 anni dalla sua nascita - si è affermata come partner consolidato per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di alcune delle realtà industriali più importanti del nostro Paese e come uno dei player più attivi del panorama energetico italiano. Oggi, in vista della piena apertura del mercato, si appresta ad ampliare il proprio portfolio di clienti sul mercato domestico e su quello relativo alle PMI e PIVA. Il processo di rebranding - basato su un namimg in grado di sprigionare energia e carica positiva e un logo semplice, moderno e capace di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche di una realtà proiettata verso il futuro - si inserisce nella strategia aziendale, finalizzata a cogliere al meglio le opportunità di crescita legate alla liberalizzazione del mercato energetico e del gas, programmata a partire dal 2018.

“EVIVA”, un marchio più semplice rispetto a quello passato, italiano e impattante, si pone l’obiettivo di trasmettere i valori e gli elementi distintivi dell’azienda: trasparenza, chiarezza, solidità e rispetto dell’ambiente, con tutti i propri stakeholder, per ampliare le relazioni e convergere gli impegni verso prospettive comuni a clienti, azionisti e investitori. Il logo, il cui studio è stato guidato dall’area Comunicazione Esterna e Marketing interna all’azienda, è basato sull’utilizzo del solo lettering per favorire massima visibilità e riconoscibilità, è rosso, colore dell’energia e del calore e porta con sé il claim “Noi siamo energia”, già affermatosi con successo negli anni scorsi in ambiti di comunicazione visiva attraverso eventi sportivi. Il processo di rebranding sarà protagonista di un’imponente campagna di comunicazione legata alla scelta delle sponsorizzazioni sportive con partner di primo livello attivi nel campionato di Calcio di Serie A e nel Campionato Mondiale di Moto. Iniziative quest’ultime che verranno svelate e presentate nel corso del mese di gennaio.
Così commenta Carlo Bagnasco, amministratore delegato di EVIVA “Abbiamo deciso di cambiare abito per dialogare al meglio con i nostri clienti attuali e potenziali, sia per il gas che per l'energia elettrica. Un rebranding completo che ci permetterà di comunicare in modo migliore” continua il manager “In un periodo così importante per il nostro segmento di mercato, alla vigilia della piena apertura del mercato con l’abolizione del regime di maggior tutela è indispensabile adottare tutte le accortezze e leve necessarie per competere da protagonisti. Così abbiamo deciso di investire maggiormente in termini di comunicazione per innalzare la nostra brand awareness, scegliendo nuovi partner di comunicazione quali un prestigioso club calcistico e il team del Motomondiale che diventerà a breve il più amato dagli italiani e che sarà un orgoglio annunciare nei prossimi giorni”. EVIVA, con un fatturato consolidato di circa 1,2 miliardi di Euro, parte del Gruppo multinazionale Renova, è un’azienda protagonista del mercato dell’energia in Italia, presente in tutta la catena del valore, dalla produzione (idroelettrico, eolico, termoelettrico) allo stoccaggio di gas naturale, al trading su mercati europei fino alla vendita a tutti i segmenti di clienti finali (energivori, PMI, P IVA e residenziale). Nel corso della sua storia il gruppo ha investito oltre 100 milioni di Euro e ha venduto solo nell’ultimo anno più di 6,2 TWh di energia elettrica e 1,2 BCm di gas.

Email Share to Facebook Share to Twitter Share to Google+ Share to Pinterest Share to Linkedin