SERVIZI ALLE GRANDI AZIENDE

Il nostro team, composto da professionisti di elevata competenza, è in grado di offrirvi le più innovative soluzioni per la fornitura di energia elettrica e gas.

I clienti di EVIVA possono accedere a una serie di servizi che, attraverso una consulenza costante, portano in azienda un Key Account Manager capace di rispondere alle esigenze di ciascuna realtà.

Il nostro team, composto da professionisti di elevata competenza, è in grado di offrirvi le più innovative soluzioni per la fornitura di energia elettrica e gas. Di seguito alcuni esempi.

UN ENERGY MANAGER DIRETTAMENTE IN AZIENDA

Essere clienti di EVIVA significa avere un vero e proprio Energy Manager all’interno dell’azienda che monitora costantemente gli indici energetici le cui variazioni possono intervenire direttamente sui costi della fornitura, permette di accedere alle informazioni aggiornate su tutte le tematiche energetiche di attualità (nuove delibere dell’Autority ed iniziative afferenti ai soggetti che regolano il mercato: TERNA, GME, GSE) e fornisce un feedback diretto e immediato su richiesta di informazioni e chiarimenti attraverso un canale privilegiato.

SERVIZI A SUPPORTO DEL RISK MANAGEMENT PER I CLIENTI "BIG"

Quando il consumo di energia elettrica diventa la voce di costo principale per l’attività di impresa, la possibilità di adottare formulazioni alternative a quelle disponibili sul mercato diventa fondamentale. 
La scelta di una fornitura, infatti, non è più limitata al fattore prezzo, ma coinvolge una serie di variabili che ne fanno un tema di risk management. In questi casi, l’offerta di EVIVA è sviluppata come conclusione di un processo di analisi e definizione strategica effettuato a supporto della migliore scelta per il Cliente. Un esempio delle possibilità offerte è l’indicizzazione della fornitura a commodity legata ai principali driver di costo aziendali, così da controllare più semplicemente il rischio.

INTERFACCIA PRIVILEGIATA VERSO GLI ENTI ISTITUZIONALI

Grazie all’esperienza pluriennale e alla competenza del proprio team, EVIVA garantisce in modo rapido ed efficiente il monitoraggio dell’energia reattiva (ed eventuale consulenza tecnica in sito per ridurne il valore al di sotto del livello penale), l’interazione con i soggetti istituzionali (TERNA e GSE) sia per potenziamenti delle unità di prelievo che per siti di produzione ed immissione ed infine la gestione delle pratiche tecniche con i distributori locali come adeguamenti di potenza, interventi e verifiche sul contatore e sui dati di misura.

WEB ENERGY DATA MANAGEMENT SERVICES

EVIVA mette a disposizione una serie di strumenti che integrano tecnologie digitali avanzate e consentono al Cliente la massima autonomia nella valutazione dei dati a consuntivo e di quelli previsionali, grazie a una piattaforma web based. Si tratta di servizi di Web Energy Data Management, che danno al cliente la possibilità di tenere monitorati i dati di consumo e le curve orarie di prelievo, simulare i costi futuri e visualizzare e scaricare i documenti di fatturazione.