CHI SIAMO

EVIVA È UNA SOCIETÀ OPERANTE SUL MERCATO ITALIANO DELL'ENERGIA ELETTRICA ED IL GAS NATURALE

EVIVA è tra i protagonisti del mercato elettrico e del gas in Italia e uno dei più attivi operatori nel trading energetico a livello europeo. Fondata nel 1999, la Società ha conosciuto un percorso di crescita progressiva ed è oggi tra i primi operatori sul mercato libero in Italia con la fornitura di oltre 6.2 TWh di energia elettrica e 1.2 miliardi di mc di gas.

Con un fatturato consolidato di circa 1.2 miliardi di euro, EVIVA è stata individuata dalla multinazionale Renova per il suo posizionamento sul mercato energetico in Italia ed Europa e per l’elevato potenziale di crescita. Con l’acquisizione del pieno controllo da parte di Renova, dal 2007 il Gruppo ha intrapreso una intensa politica di crescita e consolidamento a livello italiano ed europeo, facendo leva sul valore strategico di attività acquisite nel corso degli anni, fino a coprire tutta la catena del valore: produzione di energia, stoccaggio di gas, trading sui principali mercati energetici europei, vendita al cliente finale, dai grandi utilizzatori industriali alle PMI, dal micro-business al residenziale. 

Il gruppo EVIVA è oggi il partner energetico consolidato di alcune delle realtà più importanti in ambito industriale, bancario, delle telecomunicazioni e della grande distribuzione organizzata, oltre a vantare una posizione in forte crescita nel segmento retail e residenziale. 

L’attività di trading ha portato il Gruppo a conquistare un ruolo di assoluto rilievo a livello europeo e nei mercati a forte crescita, confermando EVIVA come uno degli operatori verticalmente integrati più promettenti.