IL GRUPPO EVIVA

IL GRUPPO EVIVA COPRE L'INTERA CATENA DEL VALORE DEL MERCATO ENERGY, DAL TRADING ALLA PRODUZIONE, DALLO STOCCAGGIO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE

Il Gruppo EVIVA, attraverso le società controllate riesce a coprire le diverse fasi del processo della catena del valore: dalla produzione, al trading, alla vendita e allo stoccaggio.

Le società del Gruppo sono perfettamente integrate da un punto di vista organizzativo e di condivisione strategica nella capogruppo e operano in diversi settori:

  1. Trading e Vendita nel mercato Italiano gas e power attraverso EVIVA S.p.A. La società capogruppo è uno dei principali trader indipendenti italiani e leader nella vendita di energia elettrica e gas a tutto il segmento business, dai grandi clienti energivori, ai consorzi industriali, alle PMI. EVIVA ha investito notevoli risorse per l’espansione nei principali mercati energetici europei e nell’apertura di relazioni commerciali e industriali con i principali operatori internazionali.
  2. Commercializzazione e vendita al segmento retail e domestico attraverso EVIVA S.p.A. (100%). Energetic Source Luce & Gas nasce nel 2002 ed è tra le prime società italiane ad offrire un "pacchetto" energetico completo (fornitura di luce, di gas e servizi di consulenza energetica) rivolto alla clientela micro-business e famiglie. La società è presente su tutto il territorio nazionale e si caratterizza per un servizio di eccellenza, un’attenzione massima nella tutela del cliente finale grazie all’impegno e al dialogo costante con le Associazioni dei Consumatori e per una forte attenzione all’ambiente, essendo in grado anche di fornire energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
  3. Produzione di energia elettrica da fonti convenzionali attraverso la joint venture con Alpiq nella società En.plus, che possiede un impianto di produzione a ciclo combinato (CCGT) a San Severo (Foggia) della potenza di 400 MW in attività dal 2011. Attraverso la società West Energy partecipa anche allo sviluppo di un impianto CCGT di 800 MW a Loreo (Rovigo).
  4. Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il Gruppo è attivo in modo significativo nella produzione da fonti rinnovabili con impianti eolici, idroelettrici e fotovoltaici dislocati principalmente in Puglia e Lombardia

Sviluppo di un progetto di stoccaggio di gas naturale attraverso Geogastock (100%). La compagnia ha ottenuto la concessione dal Ministero dello Sviluppo Economico per lo sviluppo e la gestione di uno dei più grandi stoccaggi italiani di gas sito a Grottole/Ferrandina e Pisticci nella regione Basilicata.