MANAGEMENT

IL MANAGEMENT DI EVIVA LAVORA CON COMPETENZA, SERIETÀ ED IMPEGNO PER GUIDARE L'AZIENDA ANTICIPANDO LE TENDENZE DEI MERCATI ENERGETICI.

CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Bagnasco.jpg

Carlo Bagnasco

Dopo la Laurea in Economia e Commercio conseguita nel 2003 all’Università Bocconi di Milano e dopo una prima esperienza di lavoro di quattro anni in CamFin, controllante del gruppo Pirelli- Telecom, nel 2006 entra in Enova per approdare poi nel 2008 in Begas Energy International, controllata del gruppo petrolifero Bridas Corp., dove consolida la propria esperienza manageriale nel mercato europeo dell’energia elettrica e del gas naturale.

Nel 2012, assume la direzione generale della capogruppo EVIVA S.p.A..

Dal 2013 al 2017 è vice presidente di AIGET, l’associazione italiana dei grossisti di energia e trader. A gennaio 2015 ha accettato la nomina all’interno del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Russa. Dal 2015 è nel Consiglio di Amministrazione di ISPI.

(aggiornamento: marzo 2017)

 


 

CHIEF FINANCIAL OFFICER

Pirozzi.jpg

Igino Pirozzi

Laureato nel 1990 in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, consegue successivamente un Master di specializzazione in Diritto Societario presso la LUISS Business School. Dopo una prima esperienza negli Stati Uniti nel settore della consulenza societaria, rientra in Italia dove matura le proprie competenze manageriali nel settore dell’Information Technology.

Successivamente inizia ad occuparsi di consulenza finanziaria per aziende del settore immobiliare, manifatturiero ed energetico in particolare per lo sviluppo di progetti di grandi dimensioni relativi ad impianti di produzione da fonte rinnovabile e fossile. Nel 2012 diviene direttore finanziario di uno dei principali operatori nazionali del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale rivolto principalmente al mercato delle imprese.

Nel 2014 entra in EVIVA S.p.A. come Chief Financial Officer.

(aggiornamento: marzo 2017)

 


 

OPERATIONS DIRECTOR

Guzzi.jpg

Fabio Guzzi

Laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano nel 2001, ha iniziato il proprio percorso nel settore dell’energia in DalmineEnergie e successivamente in Enel Energia.

Nel 2008 è entrato in Enova dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Logistica e Approvvigionamento per poi approdare in EVIVA S.p.A. nel 2014.

Nel corso degli anni ha sviluppato un’ampia conoscenza di tutti gli aspetti dei mercati energetici ed in particolare della logistica e del trading di gas naturale. Dal 2013 al 2015 ricopre il ruolo di Coordinatore del Gruppo di Lavoro gas presso AIGET guidando l’azione dell’associazione nell’analisi della normativa del settore.

Nel 2015 assume la carica di Direttore Operations del gruppo.

(aggiornamento: marzo 2017)

 

 


 

TRADING DIRECTOR

De-Palma.jpg

Federico De Palma

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera presso Société Générale Corporate and Investment Banking a Parigi, assumendo il ruolo di responsabile marketing sul mercato italiano dei prodotti strutturati.

Nel 2007 prosegue la sua carriera nei prodotti derivati come Vice President nel trading floor di Citigroup Global Markets a Londra. Viene nominato Head of Marketing and Syndication con la responsabilità del segmento istituzionale e distribuzione in Europa, Medio Oriente e Africa per i prodotti strutturati e hedge funds.

Dal 2013 ricopre a Parigi il ruolo di Direttore Marketing Europa per i fondi di investimento quotati in borsa nella filiale Lyxor International Asset Management di Société Générale con oltre 100 miliardi di USD in gestione, dei quali circa 50 miliardi in fondi indicizzati.

Nel 2016 rientra in Italia presso EVIVA S.p.A. per dirigere le unità di Trading and Portfolio Management gas e power.

(aggiornamento: marzo 2017)

 


 

CONTROLLING MANAGER

Sisti.jpg

Cristian Cavallotti

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pavia nel 2000, inizia la sua carriera lavorativa nel mondo dell’home entertainment proprio durante il percorso di studi, lavorando in realtà internazionali quali 20th Century Fox Italia e The Walt Disney Company Italia, dove acquisisce competenze dapprima in ambito amministrativo/contabile e successivamente nell’ambito dell’analisi e della pianificazione.

A partire dal 2004 approda nel settore dell’energia, assumendo il ruolo di Financial Controller presso Begas Energy International, controllata del gruppo petrolifero Bridas Corp., dove consolida la propria esperienza in ambito pianificazione e controllo, acquisendo nel contempo competenze specifiche nel settore della vendita di gas naturale ed energia elettrica.

Nel 2015 entra in EVIVA S.p.A. come responsabile controlling del gruppo.

(aggiornamento: marzo 2017)

 


 

CHIEF INFORMATION OFFICER

Sisti.jpg

Stefano Sisti

Dopo gli studi in ingegneria informatica, inizia la sua carriera in Torno Internazionale spa, azienda attiva come general contractor in Italia e nel mondo nell’ambito dell’ingegneria civile. Rimane in Torno 10 anni, arrivando a ricoprire il ruolo di CTO (Chief Technology Officer).

Successivamente si sposta a Madrid, dove lavora per Bridas Corporation, multinazionale petrolifera leader nell'area latinoamericana, ricoprendo il ruolo di CIO per l’Europa.

Entra in EVIVA S.p.A. nel 2013 come CIO di gruppo, posizione che ricopre tuttora gestendo il consolidamento e lo sviluppo dei sistemi informativi aziendali.

(aggiornamento: marzo 2017)