Eviva per le aziende e il business
 

Eviva, attraverso la propria struttura commerciale specializzata è un valido interlocutore in grado di aiutare il Cliente nella scelta della fornitura di energia elettrica e gas. Il tutto avviene attraverso la proposta di soluzioni personalizzate e studiate sulla base delle specifiche esigenze del cliente. Ogni cliente di Eviva beneficia così delle opportunità dei più avanzati mercati internazionali con affidabilità e sicurezza, in virtù della presenza del team trading di Eviva sui principali hub energetici europei. Eviva è in grado di proporre un vasto range di prodotti, fissi, indicizzati ed eventualmente integrati con componenti finanziarie, oltre alle più tradizionali opzioni di fixing che permettono di garantire la copertura progressiva del fabbisogno fisico sfruttando i movimenti dei prezzi e riducendo i rischi derivanti dalla copertura del portafoglio in unico istante dell’anno.

Per le aziende che sono attente anche alla tutela ambientale Eviva è inoltre in grado di erogare energia pulita prodotta da fonti rinnovabili e che possiede quindi la garanzia d’origine: un certificato che attesta la sostenibilità degli impianti di produzione: un’opportunità quindi per qualificare l’immagine aziendale dandone un’efficace visibilità verso l’esterno.

Eviva propone un approccio integrato verso il risparmio energetico attraverso la proposta di una serie di soluzioni studiate sulle esigenze del cliente per supportare e sostenerne la crescita.

Le proposte in questo senso sono varie: dai servizi di consulenza che permettono di valutare e individuare opportunità di risparmio, a servizi di diagnosi energetica svolta attraverso 5 fasi operative: pianificazione, raccolta dati on site, analisi dati, analisi di risparmio e redazione di report e proposta progetti. Eviva è inoltre in qualità di ESCo, in grado di proporre contratti di Energy Performance Contract, fornendo, con investimento proprio, servizi ed interventi integrati volti alla riqualificazione e al miglioramento dell’efficienza energetica di un sistema. Il cliente non ha quindi oneri finanziari, ma beneficia dei risparmi ottenuti versando un corrispettivo correlato all’entità dei risparmi energetici stessi ed individuati preventivamente in fase di fattibilità, trasferendo quindi interamente i rischi tecnici e finanziari in capo a Eviva.


 

thumb luce

Offerte Luce

Scopri le offerte luce di Eviva dedicate alla tua azienda e alle esigenze del tuo business.

Scopriluce

 

thumb gas

Offerte Gas

Scopri le offerte gas di Eviva dedicate alla tua azienda e alle esigenze del tuo business.

Scoprigas